Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
Home > Iniziative del Parco > News

News

Il 3 Marzo Giornata Mondiale per la Vita Selvatica


 

Il 3 marzo nei Giardini Zoologici e Acquari si terrà la Giornata Mondiale per la Vita Selvatica.

La vostra

visita sarà l’occasione per conoscere meglio le specie che abitano il nostro Pianeta, comprenderne  il ruolo, imparare ad amarle e quindi a proteggerle!

Il Parco faunistico di Spormaggiore, come tutti gli zoo e acquari appartenenti all’UIZA (Unione italiana zoo ed acquari), sostengono molti progetti di conservazione

in situ ed ex situ e collaborano con le autorità CITES per tutelare la fauna selvatica dal commercio illegale.






La Giornata Mondiale della Vita Selvatica o Giornata Mondiale per la Natura si celebrerà il 3 marzo 2017 con il tema “Ascoltare la voce dei giovani”.

Un quarto della popolazione mondiale è di età compresa tra i 10 e i 24 anni e per questo bisogna mettere in atto sforzi vigorosi per incoraggiare i giovani, come i leader futuri e i “decision maker” di tutto il mondo, ad agire subito sia a livello locale che globale per proteggere la fauna selvatica in via di estinzione.
Questa giornata infatti viene festeggiata ogni anno il 3 marzo per celebrare il giorno della firma della Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di flora e fauna selvatiche (CITES) e per far conoscere gli animali e le piante selvatiche del mondo.
L’impegno e la responsabilizzazione dei giovani, nei confronti dei problemi legati alla conservazione della natura, è una delle priorità delle Nazioni Unite e programmi mirati ai giovani porteranno alla realizzazione di questo obiettivo.

“Ascoltare la voce dei giovani”, tema della Giornata Mondiale per la Natura 2017, è un modo per incoraggiare i giovani di tutto il mondo a radunarsi insieme per parlare e affrontare le principali minacce in corso per la fauna selvatica (cambiamenti degli habitat, eccessivo sfruttamento delle risorse, traffico illecito, ecc).
Infatti, alcuni giovani leader in tutto il mondo hanno realizzato progetti per contrastare i problemi legati alla conservazione con effetti positivi già visibili. Se loro possono aiutare a rendere possibile un cambiamento, anche tu puoi!
Le azioni collettive di conservazione possono fare la differenza per la sopravvivenza o la scomparsa di una specie. È il momento per tutti noi di ascoltare la voci dei giovani!

LINGUA
     
Società Parco Faunistico di Spormaggiore S.r.l.
Loc Albarè - 38010 Spormaggiore TN
P.IVA/CF 01900310226
Tel. Mobile : +39 340 6575780
Fisso : +39 0461 653622 (Casa Parco Orso)
email info@parcofaunistico.tn.it
PEC parcofaunistico@pec.it