Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  
Home > Iniziative del Parco > News

News

Perché visitare un giardino zoologico?


Gentili visitatori e amici del parco di Spormaggiore,
vorrei con questo mio post ricordare a tutti cosa facciamo e perché lo facciamo.
Il nostro parco si estende su una superfice di circa 5 ettari ed e’ in continua espansione, gli animali nostri ospiti godono di spazi ampi e confortevoli studiati in base alle loro esigenze parte di loro sono nati qui, altri provengono da giardini zoologici e altri da sequestri forestali.

La passione e l'amore per gli animali ci spingono a fare questo lavoro, il parco ha come unica fonte di finanziamento l’ingresso dei visitatori, acquistando un ticket d’ingresso, un nostro gadget o semplicemente bevendo un caffè presso il punto ristoro finanzi i nostri progetti di conservazione in natura e ci aiuti a sviluppare e migliorare gli habitat dei nostri animali.
I nostri compiti di giardino zoologico sono quelli di salvaguardare le specie minacciate di estinzione e di educare. Per raggiungere tale scopo strutture come la nostra lavorano incessantemente coordinate in Piani di conservazione, in cui l’istruzione e l’educazione ambientale sono attività imprescindibili.

Per questo in Italia è stata creata l’unione Italiana degli zoo ed acquari UIZA (http://www.uiza.org) che ha come obiettivo quello di favorire la cooperazione all'interno della comunità degli Zoo e degli Acquari italiani al fine di promuovere la loro capacità di gestione degli animali allevati a scopo educativo, per la ricerca scientifica e per contribuire alla conservazione della biodiversità globale.
La strada che deve percorrere il nostro parco è ancora lunga nonostante gli ottimi risultati ottenuti fino ad oggi, siamo ancora molto distanti dagli ottimi risultati ottenuti dagli altri giardini zoologici d’Italia membri di UIZA, ma l’impegno c’è la volontà e la passione non mancano…siamo una realtà giovane e GRAZIE a tutti voi continueremo a svolgere il nostro lavoro con costanza.

LA PAZIENZA E PARLARE  A BASSA VOCE SONO GLI INGREDIENTI FONDAMENTALI PER POTER  AVVISTARE I NOSTRI ANIMALI


VI AUGURIAMO UNA BUONA VISITA




LINGUA
     
Società Parco Faunistico di Spormaggiore S.r.l.
Loc Albarè - 38010 Spormaggiore TN
P.IVA/CF 01900310226
Tel. Mobile : +39 340 6575780
Fisso : +39 0461 653622 (Casa Parco Orso)
email info@parcofaunistico.tn.it
PEC parcofaunistico@pec.it