Protezione dei dati personali

Il nostro sito si basa sull'utilizzo di Cookies. Alcuni sono necessari per il regolare funzionamento del sito internet, mantre altri ci consentono di migliorare l'esperienza dell'utente.

Ho compreso e Accetto

Maggiori Informazioni | Informativa sulla privacy
Home > Iniziative del Parco > News

News

Il Parco Faunistico entra a far parte di UIZA


Siamo orgogliosi di annunciare che il 14 - 15 marzo il Parco Faunistico di Spormaggiore è entrato ufficialmente a far parte di UIZA. La presentazione ufficiale si è tenuta presso il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro, in foto un momento della presentazione.Logo UIZA

L'Unione Italiana dei Giardini Zoologici ed Acquari (UIZA) è un'associazione culturale senza fini di lucro che, in accordo con le più moderne concezioni a livello internazionale, si propone di diffondere in Italia l'idea del Giardino Zoologico e dell'Acquario come strumento di conservazione della fauna, come centro di studio e ricerca e come scuola di educazione naturalistico-ambientale.

Membri Effettivi dell'UIZA sono solo quegli zoo ed acquari italiani che hanno finalità scientifiche ed educative e che garantiscono buoni standard di mantenimento degli animali.

L'UIZA è l'unica associazione nazionale di Zoo esistente in Italia e riconosciuta all'estero. Dispone di specifiche competenze nel campo del mantenimento e della gestione degli animali selvatici e, più ampiamente, delle tecniche di conservazione.

L'UIZA presta costantemente la sua collaborazione al Servizio CITES del Corpo Forestale dello Stato ed al Ministero dell'Ambiente. E' membro dell'Associazione Europea Zoo ed Acquari (E.A.Z.A.- European Association of Zoos and Aquaria) e dell'Associazione Mondiale Zoo ed Acquari (WAZA - World Association of Zoos and Aquariums). Presentazione UIZA
Società Parco Faunistico di Spormaggiore S.r.l.
Loc Albarè - 38010 Spormaggiore TN
P.IVA/CF 01900310226
Tel. Mobile : +39 340 6575780
Fisso : +39 0461 653622 (Casa Parco Orso)
email info@parcofaunistico.tn.it
PEC parcofaunistico@pec.it